Può capitare a tutti, anche ai guidatori più attenti, di avere un incidente automobilistico. Il nostro compito è quello di essere al vostro fianco e aiutarvi a risolvere al meglio queste spiacevoli situazioni. L’obiettivo che perseguiamo ogni giorno è quello di darvi la migliore assistenza per la riparazione della vostra auto e un aiuto concreto nello svolgimento di tutte le eventuali pratiche assicurative.
Con competenza, onestà e trasparenza operiamo dando alla clientela una garanzia di serietà e professionalità.
Attraverso la nostra realtà di Centro Servizi Globali siamo in grado di offrirvi la più ampia gamma di interventi per l’automobile
(soccorso stradale, riparazione, sostituzione ricambi, revisioni, ecc.) e per voi (auto sostitutiva, indennizzo dalle compagnie assicuratrici).
I materiali che utilizziamo per lavorare sono tutti di altissima qualità e i collaboratori che ci affiancano sono professionisti qualificati e selezionati.
Quello che ci contraddistingue maggiormente rispetto a molte altre realtà è il grande valore che diamo al rapporto diretto con il cliente, il motivo di orgoglio più grande è quello che ci viene dalla consapevolezza di operare al meglio e con grande professionalità per la soddisfazione di tutti i nostri clienti.
la nostra storia
La nostra storia inizia nel 1963 quando la Carrozzeria Govoni viene fondata dai Sig.ri Govoni e Battistini, nella sede di Via Due Madonne a Bologna. Dopo la metà degli anni ‘90 entrano in società, il Sig. Dino Dionisio e il Sig. Angelo Cesano, che contribuiscono, insieme ai soci fondatori, a portare l’azienda in una nuova dimensione: più dinamica, tecnologicamente all’avanguardia e fortemente informatizzata.
Attraverso un impegno e una professionalità costanti, l’azienda continua a crescere e nel 1998 viene aperta la nuova sede di Via del Carrozzaio. La carrozzeria Govoni diventa nel tempo una delle più serie e consolidate realtà del territorio bolognese anche grazie alla collaborazione con la casa automobilistica Citroen e con le maggiori compagnie assicurative italiane.
Negli anni successivi si apre il rapporto di convenzione con la Flotta Arval, tutt’ora in corso diventando un punto stabile per i tanti utilizzatori e diventa membro della rete europea Dupont Five Star, di altissimo livello qualitativo.
Alla fine del 2004 si chiude il rapporto con Citroen Italia, causa la normativa del decreto Monti (rimane però viva più che mai la collaborazione con la concessionaria Autoluna ER spa) per riavere l’autorizzazione Citroen viene imposto da Citroen France di estendere l’attività anche al settore meccanico.
Numerose sono le collaborazioni con professionisti specializzati che vengono via via instaurate per offrire un servizio sempre più orientato alla Qualità e alla Trasparenza come ad esempio quella con Iveco, nella Concessionaria Ghedauto. Alla fine del 2007 prende il via un nuovo approccio professionale che trasforma la carrozzeria Govoni in un Centro Servizi Globali per l’auto e per l’automobilista.
L’azienda, con la collaborazione di professionisti selezionati, offre ai propri clienti un servizio completo: dall’assistenza per le pratiche burocratiche assicurative, al servizio di soccorso stradale, alla riparazione completa del veicolo. Negli anni che seguono, la Carrozzeria Govoni continua a operare con serietà e cresce aumentando i servizi offerti alla propria clientela e gli spazi dedicati all’attività: il laboratorio dedicato alla meccanica viene allargato di 250 mq. e il piazzale esterno di 400 mq. All’inizio del 2016 rientra nella rete Citroen grazie all’accordo siglato con il gruppo Basf.
Oggi, dopo tanti anni, sono sempre uguali la passione, la serietà, la professionalità, la voglia di crescere e di migliorare che contraddistinguono i soci e tutti i collaboratori della Carrozzeria Govoni.